Sito del gruppo di discussione

it.discussioni.agricoltura

 



 

I PRIMI VAGITI DI IDA

From: Luigi Biagini
Subject: Proposta!
Newsgroups: it.discussioni.agricoltura
Date: 2001-02-18 01:46:57 PST

Salve,
ho notato che molto spesso le trattazioni sul NG versano su alcuni argomenti che necessitano di approfondimenti notevoli (vedi leggi sui carburanti agricoli, reg. CE, contributi vari ecc.)
Sono quì per chiedere un favore a tutti quelli che tengono allo sviluppo di questo NG: perché non creiamo dei post periodici (settimanali o mensili) su argomenti di attualità nell'agricoltura?

(CUT)

Perfetto!!!
Concordo in pieno e aspetto con ansia gli sviluppi!!!
Io sono interessato a tutto!!!
Lorenzo

Idem, e se dovesse servire info sul biologico, che seguo personalmente allo studio (in particolare olivo, coltura preminente della zona in cui vivo) sono a completa disposizione del NG!
Giovanni Barbieri

sono molto interessato alla questione del biologico sull'ulivo, non ho trovato nulla per ora, avresti informazioni sulla questione?
andrea

Certo Andrea...
l'olio biologico è la mia specialità...
Dimmi pure, che info ti servono?
Giovanni Barbieri

Perché non proviamo con il Biologico?
Occorre qualcuno che si occupi di prendere tutto il materiale e lo rimetta secondo un determinato ordine.
Io posso dare qualche contributo ma l'assemblamento occorre che lo faccia qualcun altro (sto iniziando con la tesi ed ho un mare di dati da trovare in giro per uffici, comuni ecc.:-(   )
 Luigi

Contate pure su di me...
anche come assemblatore... nella vita bisogna saper fare di tutto
(l'unica cosa che proprio non mi riesce è fare la donna...) :-))))
Scherzi a parte, stiamo preparando un manuale sull'olivicoltura biologica, sia sotto l'aspetto prettamente tecnico, sia sotto l'aspetto del marketing e delle promozione, in collaborazione con l'A.PR.OL. di Foggia.
Se ci riesco, qualche stralcio posso anche passarlo... ma per la pubblicazione completa ho bisogno di qualche autorizzazione... :-)))
Giovanni Barbieri